Premi di produzione, detassazione da giugno

Postato in fiscale

Firmati gli accordi territoriali per la detassazione dei premi di produzione e delle ore di lavoro straordinario. A decorrere dal periodo di paga del mese di giugno, per effetto degli accordi sindacali sottoscritti tra le organizzazioni datoriali e sindacali del comparto agricolo, è possibile anche nella provincia di Verona applicare la detassazione delle erogazioni finalizzate all’incremento della produttività del lavoro per l'anno 2014, riconosciute agli impiegati e agli operai agricoli.

campi1

La retribuzione di produttività ammessa a beneficiare della detassazione è, per l'anno 2014, di 3.000 euro lordi.

Ricordiamo che il provvedimento in esame consente di assoggettare a tassazione fissa, pari al 10 per cento, le cifre erogate a favore dei dipendenti agricoli per premi di produzione e ore di lavoro straordinario, purché i lavoratori nel corso dell’anno 2013 non abbiano superato il reddito imponibile di 40 mila euro.